Le Scuole di Metodologia per la Ricerca Sociale, organizzate dal 2006 al 2012 da SDIPA e dal 2013 dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, rappresentano un punto di riferimento per professori, ricercatori e dottorandi in Italia e, con crescente intensità, in Europa. In pochi anni, le Scuole hanno conquistato un ruolo di leadership nella formazione e nell’aggiornamento di ricercatori dell’ampio panorama delle scienze sociali, realizzando un progetto di fondamentale supporto per la ricerca accademica e applicata.

Le Scuole mirano a presentare, discutere e condividere metodi e tecniche idonei a tradurre ipotesi e progetti di ricerca originali in contributi scientifici rilevanti e rigorosi, e dunque sostenuti da robuste analisi empiriche. Le Scuole sono indirizzate a docenti e ricercatori universitari, dottorandi, assegnisti e laureati in materie che rientrano nelle scienze sociali, oltre che provenienti da società di consulenza e imprese profit.

Per il 2020, nell'impossibilità di proporre un'edizione in aula delle Summer School, sarà proposto un programma ridotto in distance learning.

Segui le Summer School UniCal  su Facebook, Instagram e Linkedin per aggiornamenti nei prossimi giorni.

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.